Campionati di Scacchi

VITTORIA DI DUE NOSTRI STUDENTI AI CAMPIONATI REGIONALI A SQUADRE DI SCACCHI

L’Istituto “G. Parodi” rivolge le più vive felicitazioni agli studenti Paolo Petrachi  Arata Alessio rispettivamente delle classi IVB e VB del Liceo Scientifico per avere onorato il liceo di cui fanno parte e l’istituto intero,  partecipando al campionato regionale a scacchi dove, con la loro squadra, si sono classificati al primo posto.

Parimenti i complimenti di questo istituto vanno agli altri componenti la squadra che ha vinto la gara regionale a scacchi: Murad Mushegian e Garbarino Federico rispettivamente delle classi 3° e 5° dell’I.S. “Rita Levi Montalcini” di Acqui Terme.

La rete intrecciata dai due istituti superiori acquesi ha un significato fortemente simbolico relativo all’importanza che svolge l’istruzione superiore e soprattutto che insieme i due istituti acquesi possono fare grandi cose. E le cose più grandi sono quelle che fortificano lo spirito e il desiderio di misurarsi in maniera leale e disciplinata nello sport con altri pari e come autoeducazione della mente e come pratica del corpo.

La squadra vincitrice si recherà alla competizione nazionale che si celebrerà a Montesilvano in provincia di Pescara nelle giornate dal 10 al 13 maggio 2018.

FELICITAZIONI!

Acqui Terme, 26 aprile 2018

IL DIRIGENTE SCOLASTICO (prof. Nicola Tudisco)