Il Marchio Saperi

L'Istituto "PARODI", ha conseguito la certificazione di qualità del Marchio S.A.P.E.R.I.

L’acquisizione di tale Marchio attesta che l’Istituto opera nel rispetto delle procedure previste dalle norme Uni EN ISO 9001:2008, allo scopo di offrire un servizio efficiente e costantemente sottoposto a riesame in vista del miglioramento continuo delle proprie prestazioni, potenziando le capacità di autovalutazione e autoanalisi.

Il Marchio S.A.P.E.R.I., (S: Servizi, A: Apprendimenti, P: Pari opportunità E: Etica e responsabilità sociale, R: Ricerca su aggiornamento e sperimentazione, I: integrazione) privilegia la didattica come ambito di osservazione in quanto è una forma di certificazione di Qualità che nasce nella Scuola e per la Scuola e quindi valorizza esperienze, obiettivi, problematiche e risultati importanti nel percorso di formazione, facendo emergere punti di forza e di debolezza dell’Istituto che inevitabilmente richiederanno l’ideazione e l’attuazione di azioni correttive secondo il ciclo del miglioramento continuo.

- Il Piccolo 16 settembre 2022

Clicca qui per scaricare il documento

Relazione Audit del 16/10/2023

La Certificazione 2023