Ritratti di Uno Qualunque- Evento conclusivo

 Ritratti di Uno Qualunque 

Oggetto: RITRATTI DI UNO QUALUNQUE Mostra e Rappresentazione Teatrale della Raccolta di Poemetti di ispirazione impressionista e post-impressionista, scritti da Roberto Brignolo (IIS «G.Penna» - Asti) ed illustrati dagli studenti dei Licei artistici «B.Alfieri» di Asti e «G.Parodi» di Acqui Terme. In appendice espressioni poetiche dagli allievi dell’IIS «G.Penna» di Asti - Prefazione a cura di Carlo Prosperi - Postfazione a cura di Nicola Tudisco 

In relazione all’oggetto e al percorso progettuale che ha visto l’attiva partecipazione di alcuni studenti del nostro Istituto, artefici delle illustrazioni della raccolta di poemetti del Prof. Brignolo, si comunica che il giorno 28 aprile presso il Centro Congressi avrà luogo l’evento conclusivo, ovvero l’allestimento della mostra dei lavori artistici degli studenti e l’adattamento teatrale dei racconti. 

Il percorso, nato dal desiderio velleitario di applicare la rivoluzionaria tecnica pittorica dell’impressionismo e post impressionismo al testo scritto, ha visto la collaborazione del nostro Istituto, dell’Istituto d’Istruzione Superiore “ G. Penna” di Asti. nel ruolo di capofila di rete. e l’Istituto d’Istruzione Superiore “V.Alfieri” di Asti, 

. 

L’evento conclusivo, patrocinato dalla Regione Piemonte, dalle Presidenze delle Province di Alessandria e Asti, dalla Città di Acqui Terme e Asti avrà il seguente programma: 

ore 17.00 - 20.00: visita della MOSTRA delle opere artistiche realizzate dagli allievi dei Licei Artistici 

ore 20.00 - 20.30: “… due parole sul Progetto” condotto dal Dott. Gualberto Ranieri 

ore 20.30 - 21.30: RAPPRESENTAZIONE TEATRALE dei poemetti raccolti nel libro “RITRATTI DI UNO QUALUNQUE” 

ore 21.30 - 22.15: rinfresco con assaggio dei vini tipici del territorio 

L'ingresso è gratuito su prenotazione (al numero cell. 346 6888036) con Mascherina Ffp2 obbligatoria, +12 SUPER GREEN PASS. 

Si allega locandina dell’evento 

Con i più cordiali saluti 

Il Dirigente Scolastico 

(Dott.ssa Silvia Miraglia) 

Allegati

Locandina Ritratti di uno qualunque 2022_manif 1400x1000_v2 (3).pdf

Invito evento conclusivo.pdf