Progetto Accoglienza Classi prime

GIORNATA EUROPEA DELLO SPORT SCOLASTICO 2022

E PROGETTO ACCOGLIENZA CLASSI PRIME

Anche quest’anno l’Istituto “G. Parodi” di Acqui Terme si e’ unito a migliaia di giovani provenienti da tutta l’Italia e l’Europa per festeggiare la Giornata Europea dello Sport scolastico o ESSD.

Essendo il tema dell’anno, “Going Green in Sport”, la giornata è stata celebrata il  7 Ottobre 2022 durante la camminata di accoglienza delle classi prime sulle nostre colline e da altre attività all’aperto svolte durante le lezioni di scienze motorie e sportive.

Questo importante evento, ideato più di 11 anni fa dalla Federazione Sportiva Scolastica Ungherese (HSSF), ha come obiettivo principale la promozione dell’attività fisica e dello sport nelle scuole coinvolgendo bambini e giovani di tutte le scuole europee.

Questa giornata sensibilizza all’importanza di effettuare abitualmente attività fisica, a scuola e nel tempo libero, esaltando lo stile di vita salutare e fortificando il senso di appartenenza alla propria istituzione scolastica.

Gli alunni delle classi prime hanno potuto camminare nella natura nei dintorni di Acqui Terme e hanno sperimentato un altro modo di stare insieme a scuola!

IMG-3885_1.jpg

IMG-3884.jpg