Modalità Erogazione DAD

Oggetto: Modalità Erogazione Dad dal giorno 08/03/21

In relazione all’erogazione della DAD, come da prassi ormai in uso, si ricorda che:

• Per tutte le classi in cui risultano alunni BES o con digital divide frequentanti in presenza, tutti i docenti del Consiglio di Classe opereranno in presenza da scuola.

• Per tutte le classi in cui NON risultano presenti alunni BES o con digital divide, i docenti potranno autonomamente decidere se utilizzare dispositivi informatici e rete wi-fi dell’Istituto, erogando le lezioni da scuola oppure utilizzare dispositivi e rete wifi personale, erogando le lezioni dal proprio domicilio.

Prima di decidere di erogare le lezioni da casa, tutti i docenti avranno cura di confrontarsi con il Coordinatore di Classe in modo da potersi sincerare dell’effettiva mancanza di studenti in presenza.

I docenti del Liceo Artistico (laboratori) saranno presenti a scuola per le lezioni dei laboratori come da indicazioni di cui alla circolare 110 e come da orario.

I docenti a disposizione per sostituzioni – consapevoli della possibilità di dover prestare l’ora di supplenza in presenza – in tutte le classi operative in presenza per alunni Bes con digital divide  o nelle lezioni di laboratorio, risulteranno potenzialmente operativi e avranno cura di confrontarsi prontamente sul punto con le Referenti Sostituzioni – Prof.ssa Vacchina e prof.ssa Roncallo.

112 Modalità di erogazione DAD_1.pdf