Fondazione Uspidalet- Premio Letterario PLUS

Venerdì 3 marzo, alle ore 9.30, presso l’Aula Multifunzionale dell’Istituto Parodi, il dott.Bruno Lulani, presidente della Fondazione Uspidalet di Alessandria, incontrerà i rappresentanti delle classi I,II,III,IV di ogni indirizzo (o due delegati delle stesse classi, laddove i rappresentanti fossero assenti o impossibilitati a partecipare) per illustrare le attività culturali e benefiche promosse dalla Fondazione e, in particolare, per promuovere la partecipazione studentesca alla prossima edizione del Premio Letterario PLUS (Premio Letterario Fondazione Uspidalet). Il 3 dicembre 2022 sono stati proclamati i vincitori della prima edizione di tale Premio cui hanno concorso, per il Parodi, l’alunna Elisa Cutela (2B, autrice di Un attimo di infinito) e Lara Cirillo (3A), la quale, con Tutto divenne buio, si è aggiudicata il secondo posto della graduatoria “Inediti”. Di tale prestigioso risultato ( coronato da una targa ed un buono per l’acquisto di libri consegnati in dono alla biblioteca della scuola) e, più in generale, della sua esperienza di pioniera per il Concorso letterario Uspidalet, l’alunna parlerà durante l’incontro col dottor Lulani, per sensibilizzare i liceali acquesi a supportare , a loro volta, questa iniziativa culturale così ricca di valenze filantropiche e focalizzata sul mondo degli adolescenti .

259._Uspidalet.pdf

TUTTO DIVENNE BUIO di Lara Cirillo.pdf