DAD dall'8 marzo

Oggetto: Avvio Dad dal giorno 08/03/21

(In Allegato le Note ministeriali e chiarimenti Regionali)

In ottemperanza all’articolo 43 del DPCM del 2 marzo 2021, a partire da lunedì 8/03/21 per la durata di due settimane (salvo proroghe), le attività didattiche in presenza risultano sospese. Le attività in DAD sincrona per tutti i Licei seguiranno l’orario ordinario di DAD 08.05 – 13.05 con dieci minuti di disconnessione al termine di ogni lezione.  Si conferma la frequenza in presenza nei seguenti casi:

1. Studenti BES o con digital divide che abbiano formulato richiesta di frequenza in presenza
  2. Lezioni di laboratorio del Liceo Artistico come da orario che verrà pubblicato sul sito web dell’Istituto

Tutti gli studenti di cui al punto a) che non avessero richiesto la frequenza in presenza e volessero farlo, potranno mandare una comunicazione scritta alla mail istituzionale del coordinatore di classe (cognome.nome@istitutoparodi.edu.it) e alla segreteria. La frequenza in presenza potrà iniziare, in questi casi, con un tempo tecnico di gestione della domanda di almeno un giorno.

In modo analogo, gli studenti di cui al punto a) che avessero chiesto di frequentare in presenza e volessero rettificare detta richiesta, avranno cura di scrivere una comunicazione alla mail istituzionale del coordinatore di classe

(cognome.nome@istitutoparodi.edu.it) e alla segreteria.

Si comunicano i giorni della frequenza in presenza dei laboratori di indirizzo:

1 I

MARTEDI’ e VENERDì

1 L

MERCOLEDì e GIOVEDì

2I

LUNEDI’ e GIOVEDì

2L

LUNEDI’ e MERCOLEDì

3I

MARTEDì e GIOVEDì

3L

MARTEDI’ e  VENERDì

4I

MARTEDI’ e GIOVEDì

4L

MARTEDI’ e MERCOLEDI’

5I

LUNEDì e VENERDì

5L

LUNEDI’ e VENERDì

La frequenza è disposta al 50% con l’alternanza dei gruppi così come già prevista per la frequenza in DDI in vigore dal 18 gennaio u.s.

Per le sole classi 3I, 4I, 5I (in ragione del rapporto numero studenti/superficie laboratori) e per la classe 4L (sdoppiata per implementazione organico covid) la frequenza è consentita al 100%.

L’orario delle lezioni sarà reso disponibile sul sito dell’Istituto, nel fine settimana, non appena definito compiutamente.

Chiarimenti.pdf

nota-343-del-4-marzo-2021-decreto-del-presidente-del-consiglio-dei-ministri-del-2-marzo-2021.pdf

Nota_trasmissione_prot_2463.05-03-2021.pdf

FasciaRischio1_ComuniDistrettiSanitari-1-1.pdf